Per aiutarti a prevenire inconvenienti, ti
raccomandiamo di fare attenzione alle e-mail, SMS, WhatsApp, chiamate e chat
ecc. qualora contengano informazioni o richieste relative al tema Coronavirus.
Ci sono campagne di phishing in corso che possono
potenzialmente colpirci.
Ricordati sempre che le banche quando inviano una
comunicazione via email di solito sono sempre presenti - il tuo Nome e il tuo
Cognome;
- è sempre indicata la tua Filiale UniCredit di
riferimento;
- non vengono mai richiesti i tuoi dati personali,
password o numeri delle tue carte di credito/debito.
Pertanto nel caso ricevessi comunicazioni dubbie o
sospette che non rispettano le regole di cui sopra segnalalo immediatamente
alla tua filiale o chiama il nostro servizio Clienti e dopo eliminale dal tuo
device.
Attenzione: l'indirizzo del mittente potrebbe
essere qualsiasi indirizzo anche apparentemente riconducibile a una banca (qualsiasi
nome di entità legale legato a una banca).
Nel caso ricevessi questo tipo di comunicazione e
per errore ti capitasse di aprirla, non scaricare file allegati, non cliccare
su link presenti all’interno e non inserire assolutamente alcuna credenziale.