lunedì 12 ottobre 2015

Anche quest'anno riprende l'attività dell'UNI3 AltavalSusa


Sabato 17 ottobre alle ore 15,30 in Sala Consiliare del Comune di Oulx, verrà presentato il programma dei corsi e delle attività previste per l'anno accademico 2015/16.

Come sempre l'offerta è ricca e multiforme. Verranno riattivati i corsi di francese ed informatica, mentre per l'inglese è stato organizzato anche un corso per principianti, affidato alla prof. Sigot, che affiancherà le sempre interessanti lezioni tenute dalla prof. Tria. 
Molto richiesti gli incontri di Fisica con il prof. Canagallo e di Astronomia con il dott.Ainardi, si alterneranno con le lezioni di Geologia, tenute dal dott. Vangelisti, studi sull'ambiente , sulla flora e la fauna dell'Alta val di Susa.
Diritto, storia e filosofia costituiranno un insieme molto interessante di analisi varie ed approfondite su temi diversi, dalle situazioni contemporanee nel Medioriente,  alla storia bizantina, dalle grandi migrazioni del '900 al ricordo della Prima Guerra mondiale, grazie ai prof. Amato, Bailone, Barbero, Borgis, Brengetto, Cellino e Gallina.
Ricco ed esaustivo il panorama sulla Medicina, curato dal Presidente dott. Massara, che ha invitato molti e prestigiosi medici a partecipare agli incontri.
Come sempre non mancheranno lezioni sulla Letteratura italiana, straniera ed antica, sull'educazione musicale, sull'arte, sull'economia. Gustosi gli incontri e i laboratori con Franco Ugetti.
Queste e molti altre ancora le proposte didattiche, a cui saranno affiancate le tradizionali numerose uscite per visite a Mostre, città d'arte, gite: da Giotto, a Raffaello, a Schiele, da Mantova a Saluzzo, al Lago Maggiore,  alle Ville venete, passeggiando nelle risaie fra antichi monasteri e vecchie cascine ...
Verranno nuovamente riproposti i laboratori di lavoro a maglia, tombolo, a cui si affiancherà un nuovo laboratorio di scrapbooking, varie conversazioni su viaggi e fotografie, gli incontri di Movimento e Benessere. Ogni lunedì continuano le serate di Burraco, nella sede del prefabbricato.


Prof.ssa Laura Pasquino