giovedì 22 ottobre 2015

Femminicidio a Ciudad Juárez: una giustizia sospesa


LECTIO MAGISTRALIS
Lunedì 26 ottobre alle ore 15.30

Nella sala consiliare del Comune di Oulx (piazza Garambois 1, si terrà la lectio magistralis della professoressa Martha Estela Pérez Garcia, docente di sociologia dell'università autonoma di Ciudad Juárez su "Femminicidio a Ciudad Juárez: una giustizia sospesa". Coordinerà il professor Piero Gorza. 


Martha Estela Pérez, sociologa nella Università Autonoma di Ciudad Juárez, ha scritto diversi libri sul tema del femminicidio ed è attualmente professoressa invitata nell’Università di Torino.

per saperne di più:
http://estudiosfronterizos.com/quienes-somos/dra-martha-perez/

La conferenza Femminicidio a Ciudad Juárez: una giustizia sospesa” approfondisce il tema del femminicidio in Ciudad Juárez, città posta sul Rio Bravo alla frontiera con gli Stati Uniti. L’autrice discuterà i temi della violenza contro le donne, della frontiera tra America latina e Usa e del narcotraffico prendendo in considerazione la documentazione giudiziaria e la storia attuale dei movimenti di denuncia delle donne messicane. Ne parlerà con l'antropologo Piero Gorza che ha lavorato su questi temi in America Latina.